Questa nota informativa è stata redatta dalla società Fratelli Ferrante Srl con sede legale in Cis di Nola Isola 6, lotto 601/602 – piva IT06896051213 – info@the-bags.eu – ​​tel 081 82 69 486 | Fax +39 081 46 20 004 per descrivere le condizioni generali di vendita del sito “www.the-bags.eu”.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. Il Sito Web è il sito “the-bags.eu”, dedicato alla vendita all’ingrosso di accessori moda, calzature, articoli da regalo e gadget.

1.2. Il Cliente è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito Web, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. La società Fratelli Ferrante S.R.L. è registrata presso la CCIAA di Napoli al n. del registro delle imprese – CF IVA n. IT08956831211

1.4. Ordine è il modulo di richiesta di beni in vendita, completato dal Cliente attraverso il sito web.

1.5. I prodotti sono i prodotti offerti in vendita sul Sito, secondo i termini e le condizioni generali di vendita.

1.6. Il prezzo è solo la considerazione per la vendita di beni.

1.7. Il Contratto è il contratto a distanza che ha come oggetto la vendita di prodotti, secondo le condizioni generali di vendita.

1.8. Le parti sono Fratelli Ferrante Srl e il cliente.

Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono offerti in vendita secondo i termini e le condizioni stabiliti nel contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si considera concluso e vincolante per le parti quando la società Fratelli Ferrante Srl trasmette la conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail del cliente, indicato dal cliente nella registrazione al sito.

2.3. Prezzi e prodotti possono variare, senza preavviso.

Art. 3 – TEMPI E METODI DI CONSEGNA

3.1. La consegna dei prodotti all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine è effettuata tramite corriere espresso.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti: 24-48 ore per l’Italia, 48-72 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i paesi extraeuropei, dopo 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte della ditta Fratelli Ferrante Srl I tempi sono indicativo e non strettamente vincolante per la società Fratelli Ferrante Srl

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti dopo l’ordine, la società Fratelli Ferrante Srl può procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal cliente. La consegna parziale è considerata valida e non conferisce al cliente il diritto di rifiutare la consegna, il risarcimento o il risarcimento.

3.4. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto di prodotti sono trasferiti al cliente.

Art. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per l’acquisto di prodotti dal sito, è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita e non implica alcun obbligo di acquisto per l’utente registrato. Entro 48 ore dalla richiesta di registrazione, l’utente registrato riceverà una password che associata al suo indirizzo e-mail gli darà la possibilità di accedere al suo account personale, consultare il sito, leggere i prezzi, effettuare acquisti e controllare gli ordini. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi riguardanti: nome dell’azienda, partita IVA, dati personali, recapiti personali, altre informazioni utili per l’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà una copia della conferma d’acquisto inviata dalla società Fratelli Ferrante Srl all’indirizzo e-mail indicato dal cliente nella registrazione al sito.

Art. 5 – PREZZO E PAGAMENTO 

5.1. I prezzi sono espressi in euro (€) e compresi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) in vigore per le rispettive categorie merceologiche a cui appartengono.

5.2. Il prezzo totale risultante alla fine dell’ordine è escluso costi di spedizione, eventuali dazi doganali e / o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione di merci in territorio straniero. Eventuali costi aggiuntivi per le operazioni di sdoganamento saranno esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo deve essere pagato o tramite bonifico bancario anticipato al momento della consegna della merce o secondo le modalità di pagamento precedentemente concordate con la direzione commerciale della società Fratelli Ferrante Srl

Art. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Le parti non saranno responsabili per il ritardo nell’esecuzione delle loro obbligazioni contrattuali, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte che è ritardata a causa di forza maggiore avrà diritto a un’estensione dei termini necessari per adempiere a tali obblighi.

Art. 7 – PRIVACY

7.1. I dati comunicati dal cliente necessari per l’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del decreto legislativo 2003 n. 196 sulla protezione dei dati
Google Traduttore per le aziende: Translator ToolkitTraduttore di siti webArt. 8 – INTERO ACCORDO

Art. 8 – INTERO ACCORDO

8.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme con l’ordine, le condizioni generali relative all’uso del sito e le relative condizioni al servizio di registrazione.

Art. 9 – COMUNICAZIONI

9.1. Tutte le comunicazioni tra le parti devono essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Le comunicazioni inviate all’indirizzo e-mail dell’altra parte, indicate sul sito Web e nell’ordine, vengono inviate anche per iscritto.

9.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo devono essere consegnate esclusivamente a mano o inviate a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Art. 10 – LINGUA

10.1. Il contratto di vendita è redatto in italiano.

Art. 11 – LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

11.1. Il contratto sarà regolato e interpretato in conformità con le leggi italiane.

11.2. Le parti concordano che l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci è espressamente esclusa.

11.3. Per qualsiasi controversia derivante dal contratto o ad esso relativa, il Foro di Napoli, Italia, avrà giurisdizione esclusiva.